videodigital.it


Vai ai contenuti

Chi Siamo

Contatti



Io, Giuseppe, con la passione della fotografia dall' età di 14 anni. In giovane età iniziai i miei reportage di cronaca nera per piccoli giornali locali. Un giorno mi trovai per caso a scattare delle foto di un avvenimento particolare ed ebbi lo scoop della mia carriera. Grazie a ciò le mie foto ed il mio nome cominciarono ad andare su altre testate ed agenzie d'informazione. Con l'esperienza di fotografo e cine asta iniziai a fare l'operatore di ripresa televisivo quando ancora nell'etere esisteva solo mamma Rai. Era una piccola emittente locale Teletna, che cominciò a trasmettere nell'etere, quando non c'era ancora un futuro e nessuna legge che tutelava le frequenze. E' stata la prima emittente siciliana, a questa ne seguirono altre, che oggi, dopo la regolamentazione delle frequenze, non esistono più. Dal lontano 1982 ho lavorato presso un'altra emittente a livello regionale Telecolor. Oggi con l'avvento del digitale l'emmitenza privata è andata a morire con la chiusura di diverse testate. Non esiste più quella pirateria dell'etere per come l'ho vissuta. Continuo a svolgere la professione che dal 1986 il Magnifico Prof. Gaspare Rodolico mi ha fatto intraprendere l'attivita di operatore di ripresa nelle sale operatorie. Continuo a frequentare le sale operatorie e i centri specializzati per svolgere la mia attività con passione. Passione che hanno saputo trasmettermi gli specialisti con cui mi sono trovato a lavorare. Chirurgia Pediatrica,Ortopedia,Urologia,Cardiologia e Oftalmologia.


La vita e' un B-Movie: una storia assurda con dialoghi senza senso. Ma se non ci presti troppa attenzione e lasci che le cose procedano, ti accorgi di quanta poesia si nasconda anche fra le battute più banali.

La vecchia famiglia Telecolor

I Dieci Anni di telecolor

Una foto del lontano 1984

Il passato e' storia, il futuro e' un mistero: l'oggi e' un dono del Signore, ed e' per quello che si chiama "presente".


Torna ai contenuti | Torna al menu